Struttura

Il Centro Sportivo Vivere Insieme 2 (CVI2) è situato in Via Abruzzi, n° 9 a Curno (BG), quartiere Marigolda.

Si tratta di un magnifico impianto immerso nel verde, collocato tra l’asilo e l’oratorio di Curno, facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio.

Il CVI2 offre a tutti la possibilità di praticare diversi sport in un vasto ambiente confortevole e dinamico immerso nel verde.

L’ impianto vanta un nuovo campo da calcio regolamentare a 9 con nuova tribuna situata vicino alla zona bar, 2 campi da tennis coperti all’interno di tensostrutture, 3 campi da padel nuovi di ultimissima generazione, una struttura in muratura adibita a spogliatoio, un bar ristrutturato con ampia veranda, una vasta zona immersa nel verde con giochi per bambini e campetto da basket esterno a libero utilizzo.

Il Centro Sportivo Vivere Insieme 2 vuole rappresentare un punto di riferimento per lo Sport, l’ esperienza ventennale dell’ Associazione Airone, infatti, ci porta a pensare che sia di fondamentale importanza la valorizzazione dell’ associazionismo locale.

Il CVI2 è stato dunque pensato come la futura casa delle associazioni e dello sport.

L’impianto, grazie alla presenza della Cooperativa L’Airone, ha tra i suoi principali obiettivi l’integrazione di aspetti sociali nella gestione dello stesso.

L’ esperienza della cooperativa nell’ ambito socio-educativo, ci permette di focalizzare l’ attenzione sull’ importanza dell’inclusione di persone con disabilità e svantaggiate in un contesto protetto e sicuro.

La mission della Cooperativa all’ interno dell’ impianto sportivo sarà quella di favorire una migliore e piena integrazione della persona nel contesto sociale ed economico nel quale si svolge la sua esistenza.