Chi siamo

Il bando per la gestione di anni 10 del Centro Vivere Insieme 2 di Curno è stata vinta da AIRONE RTI, un raggruppamento temporaneo di imprese composto da Airone ASD e di Promozione Sociale & L’ Airone Società Cooperativa Sociale, la prima con esperienza ventennale in ambito motorio-sportivo e la seconda in ambito socio-educativo.

Si tratta di due realtà che operano da tempo in diverse province del territorio lombardo, occupandosi principalmente di progetti rivolti ai minori e finalizzati all’intrattenimento ludico, educativo e ricreativo.

La Cooperativa è specializzata nella gestione di diverse tipologie di servizi quali progetti del piano di diritto allo studio, servizi extra-scolastici, organizzazione dei centri ricreativi estivi e di laboratori multidisciplinari. A ciò si aggiunge la gestione di un pastificio sociale e di biblioteche.

Airone ASD invece è specializzata nella gestione di servizi scolastici ed extra-scolastici di tipo socio-educativo in ambito motorio-sportivo.

Queste due imprese collaboreranno, in sinergia con le realtà territoriali che hanno deciso di divenire partner del progetto tecnico, come un’ unica grande realtà all’ interno del Centro Sportivo.

Nello specifico Airone ASD si occuperà della gestione dello sport all’ interno dell’ impianto mentre l’ Airone Cooperativa della gestione bar e degli eventi.